Nell’ambito del progetto “Burattinando s’impara“,
l’Istituto Italiano di Cultura – in collaborazione con OperaMus, Regione Emilia-Romagna e ATER Fondazione – vi invita allo spettacolo di marionette
“MI RENDO CONTO“
di Vittorio Zanella.
Lo spettacolo, messo in scena dal Teatrino dell’ES, ripercorre – dalle origini ai giorni nostri – le differenti fasi del teatro di figura o d’animazione, attraverso tematiche culturali differenti del nostro secolo.
I numeri dello spettacolo (durata 70 minuti) sono: Abiti; Pantalone, Pulcinella; il Mattino; il Maestro d’orchestra; Masha and John; il Ciuccio; Tempi moderni; Yurva.
Il Teatrino dell’ES, con la direzione artistica di Vittorio Zanella e Rita Pasqualini, è un laboratorio di creatività e cultura teatrale, dove il mondo dei burattini e delle marionette prende vita in modo unico e suggestivo. Con una straordinaria collezione di oltre 35000 pezzi storici catalogati dal 1582 e un ricco repertorio di spettacoli, il teatro bolognese si è affermato come un custode delle tradizioni del teatro di figura, arricchendo il panorama culturale con eventi in Italia e all’estero.
Al termine dello spettacolo seguirà un incontro ravvicinato con il fantastico mondo delle marionette a cura di Vittorio Zanella, Rita Pasqualini e Unima Belgio (Union Internationale de la Marionnette).
Informiamo il pubblico che l’evento sarà oggetto di riprese foto e/o video. Per ulteriori informazioni, rivolgersi a iicbruxelles@esteri.it / +32 2 533 27 20.
Prenotazione non più disponibile