Parteciperanno: Andrea Tagliasacchi, sindaco di Castelnuovo di Garfagnana; Francesco Caredio, presidente di Lucca Comics and Games; Emanuele Vietina, direttore di Lucca Comics and Games; Ilaria Del Bianco, presidente dell’associazione Lucchesi nel Mondo; l’artista Lucio Parrillo.
A 500 anni dalla pubblicazione dell’Orlando Furioso, la mostra l’Orlando Curioso promossa dal comune Castelnuovo di Garfagnana, presenterà il lavoro immaginifico e suggestivo di quattro artisti che hanno reinterpretato il Furioso in chiave fantasy attraverso il fumetto, sotto l’egida di Lucca Comics and Games: Paolo Barbieri, Dany Orizio, Lucio Parrillo e Luca Zontini.
L’immensa eredità culturale del poema ariostesco, il suo portato di storie favolose, vengono ripensati in chiave contemporanea per affascinare e incuriosire, se ciò non è ancora accaduto, le nuove generazioni.
La mostra è organizzata in collaborazione con Lucca Comics and Games, il comune di Castelnuovo di Garfagnana e l’associazione Lucchesi nel mondo.