Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

S M O G evento N. 108

108smog_transp

Arriva ad Avenue Van Volxem 380 l’evento musicale N. 108, la più recente serata del progetto S M O G, che organizza a Bruxelles concerti di musica contemporanea.

L’evento prevede l’esibizione di Francesca Benedetti e Jhaya Caupenne, a cui seguirà un DJ set di &ry.

Alle 20:30 Francesca Benedetti, concertista specializzata in musica antica, si esibisce munita di voce e tiorba, uno strumento medievale a corde pizzicate. L’esibizione esplora melodie di richiamo cinquecentesco e seicentesco, costellate di intrusioni moderne e con forte richiamo metaforico al mondo naturale. Il repertorio spazia da Johannes Hieronymus Kapsberger a Livio Bartolo e Naomi Berril, passando per Tarquinio Merula e Sigismondo D’India.

Segue poi sul palco Jhaya Caupenne, una figura emergente nella scena “voguing” belga, apprezzata per le sue performance dinamiche, espressive e di grande presenza scenica. Il “voguing” è uno stile di danza nato nella comunità LGBTQ+ afroamericana di Harlem che è diventato per Jhaya, e non solo, uno strumento per esprimere la propria identità e promuovere inclusività.

Per finire, chiude la serata il DJ set di &ry (Henry Baboy), DJ e vocalist attivo nella scena underground di Bruxelles, i suoi mix hanno influenze di musica afroclub, house e trancy, con melodie profonde e un ritmo groovy.

Orario apertura porte e bar: 20:00
Orario inizio: 20:30
Costo ingresso: 8,00 €
Maggiori informazioni: smogmusic.org/agenda/smog108/

  • Organizzato da: S M O G