Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

SANREMO GIOVANI WORLD TOUR 2019

Al fine di valorizzare i giovani talenti emergenti della musica italiana contemporanea, la Rai e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), nel quadro delle attività di promozione culturale dell’Italia nel mondo, hanno lanciato un nuovo progetto: il tour internazionale dei finalisti di Sanremo Giovani 2018.

Sanremo Giovani è un concorso musicale che si tiene a Sanremo dal 1993, al quale partecipano giovani cantanti con l’obiettivo di venire selezionati – con modalità diverse ogni anno – per il Festival di Sanremo dell’anno successivo. Il 2018 è stato il primo anno in cui i due finalisti di Sanremo Giovani hanno potuto concorre direttamente insieme ai “big” (cantanti affermati) al Festival di Sanremo 2019 ed è stato proprio uno di loro, Mahmood, a vincere il Festival!

Bruxelles sarà la tappa finale del tour internazionale Sanremo Giovani World Tour, che toccherà sette città nei cinque continenti e in cui si esibiranno i cantanti Einar, Federica Abbate, Nyvinne e i due gruppi Deschema e La Rua.

Con la partecipazione straordinaria del vincitore del Festival di Sanremo 2019 Mahmood.

Prenotazione obbligatoria>>

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles
  • In collaborazione con: MAECI