Renaissance des Appellations è un’associazione di vignaioli creata da Nicolas Joly nel 2001. Attualmente raggruppa oltre 160 produttori da tutto il mondo, che pensano e agiscono sul terreno comune dell’agricoltura biodinamica.
Nella conferenza Scoprendo la Biodinamica il presidente di Renaissance Italia Stefano Bellotti spiegherà al pubblico, che si avvicina ai vini e i prodotti agricoli biodinamici, quale sia l’essenza di questa agricoltura, la sua differenza rispetto al biologico e il risultato in cantina di tale scelta. È un argomento di cui si parla molto ma che spesso lascia insoddisfatti e perplessi gli interlocutori, forse per un eccesso di semplificazione che non dà ragione dell’evoluzione di questi ultimi anni.
A seguire ci sarà una degustazione di vini prodotti da vignaioli che fanno parte del gruppo Renaissance Italia: avrete l’opportunità di conoscere direttamente alcuni dei nostri produttori, per capire meglio cosa significa lavorare in biodinamica, cos’è un vino naturale e i vantaggi che si traggono facendo tali scelte.prenotazione obbligatoria >>>