Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Spettacolo I misteri buffi 2.0 con Paolo Rossi

L’Istituto Italiano di Cultura Bruxelles e BEIT hanno il piacere di invitarVi allo spettacolo

I MISTERI BUFFI 2.0con Paolo Rossimusiche composte ed eseguite dal vivo da Emanuele Dell’Aquila


23 aprile 2013 ore 20:30    Istituto Italiano di Cultura   


Se Gesù Cristo tornasse oggi chi sarebbe? Cosa potrebbe fare? Saremmo in grado di riconoscerlo e seguire la sua rivoluzione, i suoi dogmi, i suoi miracoli?Clandestino allora come tanti oggi nel nostro paese fu accolto, ammirato, perseguitato e poi giustiziato. Un Gesù raccontato da un giullare, da Giuda, da Maria e dal popolo. Oggi, per paradosso, ognuno di noi è un povero cristo, ognuno di noi è “in fila alla biglietteria del cinema Italia”.


Il Mistero Buffo nella versione pop di Paolo Rossi è un’avventura, uno spettacolo che si allontana il più possibile dalla versione originale diventando un contenitore unico, dove i misteri originali e quelli nuovi si uniscono e si miscelano, come accade nel teatro  popolare. Ogni sera diverso, recitato con il pubblico e non per il pubblico, è uno spettacolo ricco di cambi di registro, è un’allegoria che confonde i generi, la finzione con la realtà, i sogni del popolo con la cronaca. Un viaggio corale in cui la musica di Emanuele Dell’Aquila si fa personaggio e drammaturgia, in continua interazione con l’azione scenica.


Genere: Spettacolo teatraleData: 23 aprile 2013Luogo: Istituto italiano di Cultura BruxellesApertura porte: 19.00Inizio spettacolo: 20.30Prezzo: €20Sconto del 10% per i SOCI IIC 2013 inserendo il codice promozionale (tessera socio obbligatoria da presentare all’ingresso)


Spettacolo in Italiano senza sottotitoli


Vendita biglietti:Eventbrite   http://www.eventbrite.com/event/5915235629 PiolaLibri  http://www.piolalibri.be/


Per ulteriori informazioni:http://www.iicbruxelles.esteri.ithttp://www.beitlive.com/

  • Organizzato da: \N
  • In collaborazione con: \N