Nell’ambito della rassegna Ai margini del bosco, l’Istituto è lieto di proporvi un’attività che può rappresentare un modo diverso di percepire la città: una visita guidata in italiano nel quartiere Tenbosch-Lepoutre (Ixelles),
La guida Priscille Cazin di Sylvolutions, vi condurrà attraverso il quartiere per scoprire i superpoteri degli alberi, monumenti viventi, giganti dello spazio e del tempo. Priscille vi svelerà i loro segreti, i loro benefici, la loro incredibile efficienza, le loro innumerevoli caratteristiche visibili o invisibili.
Priscille è l’ideatrice e l’autrice di progetti all’avanguardia legati agli alberi e alle foreste, come Sylvolutions e Wood Wide Web, la piattaforma per le foreste urbane di Bruxelles che sviluppa dal 2013. Questo progetto è un riferimento per Bruxelles e il Belgio e la sua fama si estende ormai anche all’estero. Priscille guida il pubblico verso gli straordinari alberi di Bruxelles e propone delle attività che al sapere scientifico combinano lo stupore di fronte alla bellezza della natura. La nostra guida lavora regolarmente anche con gli addetti nel campo della comunicazione e dei media, portandoli ai piedi degli alberi per trarre ispirazione e a volte co-produrre, i loro articoli, reportage, documentari sugli alberi e sulla foresta.
Prezzo: 10 €
Per l’iscrizione basta compilare il modulo d’iscrizione (scegliere “Tree Walk (IT) – con l’Istituto Italiano di Cultura…” alla voce “Activité souhaitée”) e versare la quota di 10 € seguendo le istruzioni che Sylvolutions invierà all’indirizzo email indicato.