L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles proietta il film “Cosa sarà” di Francesco Bruni, ispirato alla storia vera del regista che racconta il suo incontro con la malattia. A seguire, il regista Francesco Bruni salirà sul palco dell’Istituto per un dialogo con il Direttore di Chiara Fama Prof. Pierre Di Toro e un Q&A con il pubblico.
Bruno Salvati è un regista cinematografico di poco successo, separato da poco dalla moglie Anna. Anna e Bruno hanno due figli: Adele, una responsabile ventenne, e Tito, un adolescente problematico. Dalle analisi eseguite a seguito di un leggero trauma fisico, Bruno scopre di avere una forma di leucemia. Quando né Adele né Tito risultano compatibili per il trapianto di midollo, il padre di Bruno decide di confessargli un segreto…
2020, VO IT, ST EN, 101′
Premi e riconoscimenti maggiori:
- 2021 – David di Donatello
Candidatura come Miglior attore protagonista a Kim Rossi Stuart
Candidatura per la Migliore sceneggiatura originale a Francesco Bruni - 2021 – Nastri d’Argento
Migliore sceneggiatura a Francesco Bruni, con la partecipazione di Kim Rossi Stuart
Miglior attore protagonista a Kim Rossi Stuart - 2021 – Globo d’Oro
Miglior attore a Kim Rossi Stuart - 2021 – Premio Flaiano
Migliore sceneggiatura a Francesco Bruni
***
L’accesso all’evento sarà consentito non prima di mezz’ora dall’inizio dello stesso, solo se preregistrati e muniti di documento d’identità. Per ragioni di sicurezza i controlli includono la verifica delle borse e l’uso di metal detector.
Informiamo il pubblico che l’evento sarà oggetto di riprese foto e/o video.
In caso di domande relative alla registrazione all’evento e per ulteriori informazioni, rivolgersi a iicbruxelles@esteri.it.