Ogni anno, alla fine di maggio, il Brussels Jazz Weekend trasforma la città in un vivacissimo palco dove il jazz riempie ogni angolo! Per un indimenticabile fine settimana, lo swing, il bebop e i ritmi fusion riempiranno l’aria, trasformando luoghi iconici come Grand Place, Place Sainte-Catherine e Place de la Bourse in vere e proprie location da concerti all’aperto. Bar e club in tutta la città parteciperanno, creando un’atmosfera accogliente e calorosa, dove amanti della musica, famiglie e amici si possono riunire per celebrare il jazz in tutte le sue forme. Tutto questo gratuitamente!
Sia che tu sia un fan sfegatato del jazz, un neofita, o semplicemente in cerca di un momento indimenticabile nel cuore di Bruxelles, questo festival fa per te! Gratuito, aperto a tutti e pulsante di energia. Vieni a vivere la magia del jazz e di Bruxelles!
Con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura, Francesco Turrisi – dopo essersi esibito sul palco dell’Istituto stesso – approda al Brussels Jazz Weekend con un concerto in Grand Place!
Il pianista e vincitore di un Grammy Award si esibirà in un trio con il batterista João Lobo e il contrabbassista Manolo Cabras: un unione di musicisti dell’élite europea del jazz! Il trio esplorerà come i ritmi tradizionali della musica sudamericana e mediorientale possono fondersi in un linguaggio jazz contemporaneo. Un’innovativa ventata di aria fresca!
Introdurrà il concerto il Prof. Pierre Di Toro, Direttore di Chiara Fama dell’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles.