L’Istituto Italiano di Cultura ospita IL CAMPEGGIO DELLE STORIE, un testo originale creato e interpretato dai bambini e bambini che hanno partecipato al corso di teatro del mercoledì pomeriggio. A cura di Lisa Capaccioli, attrice drammaturga e insegnante di teatro.
Ispirato all’immaginario fantastico di Favole al telefono di Gianni Rodari, questo spettacolo nasce dal lavoro teatrale di un gruppo di bambini e bambine che ha trasformato il campeggio in un luogo di avventure, invenzioni e incontri straordinari.Tra tende, boschi immaginari, travestimenti improbabili e racconti che prendono vita, ogni momento diventa occasione per esplorare il valore della fantasia e della convivenza, imparando ad ascoltarsi, aiutarsi e condividere spazi ed emozioni.Attraverso il teatro, i bambini sperimentano il piacere di creare insieme, dando vita a un racconto corale in cui la diversità diventa ricchezza e il gioco una forma di scoperta del mondo.Uno spettacolo pieno di energia e immaginazione, dove il campeggio si trasforma in un piccolo universo fantastico in cui crescere significa, soprattutto, imparare a stare insieme.
Evento ad accesso gratuito, fino a esaurimento dei posti o fino alle ore 16.00 del giorno dell’evento.
***
L’accesso all’evento sarà consentito non prima di mezz’ora dall’inizio dello stesso, solo solo essendosi nominativamente pre-registrati su questa pagina e se muniti di documento d’identità. Per ragioni di sicurezza i controlli includono la verifica delle borse e l’uso di metal detector.
Informiamo che il pubblico potrà essere oggetto di riprese foto e/o video.
L’Istituto si riserva il diritto di chiudere l’accesso ad evento iniziato.
In caso di domande relative alla registrazione all’evento e per ulteriori informazioni, rivolgersi a iicbruxelles@esteri.it
Parcheggi biciclette nei dintorni dell’Istituto
Non è possibile effettuare più prenotazioni con la stessa email.
Prenota evento