L’Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con Itaca Colonia Creativa, ha il piacere di presentare lo spettacolo “Io, muoio – Come muoiono le donne nella letteratura, nel teatro e nel balletto tra fine ‘800 e inizio del ‘900″, con Francesco Spiedo (scrittore) ed Emanuela Arvi (ballerina).
Cos’hanno in comune Anna Karenina e Madame Bovary, Turandot e Madame Butterfly, Giselle, La Bayadère e Carmen? Perché la morte delle figure femminili affascina, conturba e spiazza? Un viaggio tra ribellione, ossessione e cambiamento.
Itaca Colonia Creativa è un centro di formazione, produzione e distribuzione culturale operativo a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, che nasce per offrire un luogo di formazione artistica che sia inclusivo, innovativo e interdisciplinare. Le attività della scuola coprono quattro aree: teatro, danza, musica e scrittura.
N.B.: si informa il pubblico che l’evento sarà oggetto di riprese foto e/o video. Per ulteriori informazioni, rivolgersi a iicbruxelles@esteri.it / +32 2 533 27 20
Prenotazione non più disponibile