A grande richiesta, dopo la première internazionale delle prime due puntate della serie M. Il figlio del secolo tenutasi presso il Cinema Galeries! –
Continuando la pregiata collaborazione con Sky e la rassegna “Venezia a Bruxelles – I film del festival all’Istituto Italiano di Cultura”, il 10 febbraio, h. 19.00, l’Istituto offre – a quanti non hanno potuto accedere alla “prima” causa sold-out – la replica gratuita degli episodi 1 e 2, nonché altri due eventi per consentire a tutti, sempre gratuitamente, di completare l’intera serie: l’11 e il 17 febbraio saranno proiettati rispettivamente gli episodi 3, 4, 5 e 6, 7, 8.
La serie, diretta da Joe Wright e con Luca Marinelli nella parte di Benito Mussolini, esplora in profondità la figura del protagonista, con le sue relazioni personali, incluse quelle con la moglie Rachele, l’amante Margherita Sarfatti e altre personalità iconiche dell’epoca. Fedele ai fatti storici, ogni puntata è basata su documentazioni dettagliate di eventi, dialoghi e discorsi.
Gli episodi 1 e 2 saranno proiettati in lingua italiana con sottotitoli in inglese; dureranno 60′ ognuno (120′ in totale).
Al termine della visione degli episodi sarà proiettato il “Dietro le quinte” della serie stessa (47′, VO IT, no ST).
2025, 120′, VO IT, ST EN
Informiamo il pubblico che l’evento sarà oggetto di riprese video. Per ulteriori informazioni, rivolgersi a iicbruxelles@esteri.it / +32/2/533.27.20