Dopo il grande successo e i sold-out al Théâtre Mercelis, l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles è lieto di annunciare – a grande richiesta – una nuova rappresentazione per la conclusione della tournée europea dello spettacolo “Pensaci, Giacomino!” di Luigi Pirandello.
La commedia, portata in scena dal Gruppo teatrale il Berretto e diretta da Ortensia Semoli, promette di portare sul palco tutta la profondità e l’ironia di uno dei capolavori più incisivi del teatro pirandelliano.
“Pensaci, Giacomino!” è una critica pungente alle convenzioni sociali e all’ipocrisia, temi che Pirandello affronta con il suo inconfondibile stile. La storia ruota attorno al professor Toti, un insegnante anziano che sfida le norme sposando una giovane donna incinta di un altro uomo, Giacomino. Con questo gesto provocatorio, Toti mette in discussione i valori della società e rivendica la libertà personale.
Informiamo il pubblico che l’evento sarà oggetto di riprese foto e video. Per ulteriori informazioni, rivolgersi a iicbruxelles@esteri.it / +32 2 533 27 20. L’accesso all’evento sarà consentito da circa 15 minuti prima dell’inizio.
Non è possibile effettuare più prenotazioni con la stessa email.
Prenota evento