Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

[SOLD-OUT] SERATA MUSICALE SLOVENIA-ITALIA: Nova Gorica e Gorizia, Capitali Europee della Cultura (“GO! 2025”)

Locandina GO2025!

L’Istituto Italiano di Cultura (IIC), in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica di Slovenia a Bruxelles, è lieto d’invitarvi ad un concerto speciale dedicato alla celebrazione del patrimonio culturale condiviso tra Slovenia e Italia in occasione delle celebrazioni di Nova Gorica e Gorizia, Capitali Europee della Cultura (“GO! 2025”).

L’evento sarà aperto dal Prof. Pierre Di Toro, Direttore di Chiara Fama dell’IIC Bruxelles, seguito dai saluti di S.E. Barbara Sušnik, Ambasciatrice della Repubblica di Slovenia in Belgio, e del Consigliere Isidoro Nigri, Ambasciata d’Italia in Belgio.

Una serata unica che vedrà protagonisti un eccezionale ensemble di musicisti sloveni e italiani che eseguiranno un raffinato repertorio di chansons e classici senza tempo dei due Paesi. Un tributo simbolico alla collaborazione artistica e allo spirito di unità europea, che promuove l’idea del dialogo culturale “oltre i confini”.

Programma:

Cinema Paradiso (Ennio Morricone / Andrea Morricone) – Instrumental
Nad mestom se dani
(Jože Privšek / Dušan Velkavrh)
Estate
(Bruno Martino / Bruno Brighetti)
Zrelo je žito
(folk song) – Instrumental
Parla più piano (The Godfather Theme)
(Nino Rota / Gianni Boncompagni)
Zemlja pleše
(Mojmir Sepe / Gregor Strniša)
Il cielo in una stanza
(Gino Paoli)
Elizabeta druga
(Uršula Ramoveš / Joži Šalej / Janez Ramoveš)
Whistleblowers
(Ivan Novak / Matevž Kolenc)
L’ombelico del mondo
(Lorenzo Cherubini et al.)

Performer:
Federico Milone (saxophone), Francesca Murro (vocals), Joseph Nowell (piano), Robert Jukič (double bass, musical direction), Tina Čeh (violin), Armando Luongo (drums), and Mia Marija Herceg (vocals).

Al termine dell’evento, gli ospiti potranno degustare vini italiani e sloveni, per celebrare l’amicizia e la collaborazione culturale tra le due nazioni.

***

L’accesso all’evento sarà consentito non prima di mezz’ora dall’inizio dello stesso, solo se preregistrati e muniti di documento d’identità. Per ragioni di sicurezza i controlli includono la verifica delle borse e l’uso di metal detector.
Informiamo il pubblico che l’evento sarà oggetto di riprese foto e/o video.

Prenotazione obbligatoria in fondo alla pagina. In caso di domande relative alla registrazione all’evento e per ulteriori informazioni, rivolgersi a iicbruxelles@esteri.it.