Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

VACCINI 2026: CRONOLOGIA, ATTUALITÀ E PROSPETTIVE. Incontro con l’Associazione Medici Italiani in Belgio

VACCINI ig

Con il patrocino dell’Ambasciata d’Italia in Belgio, l’Associazione Medici Italiani in Belgio (AMIB) propone un incontro informativo dedicato al tema delle vaccinazioni.

L’evento vedrà la partecipazione di professionisti italofoni operanti in Belgio, selezionati per la loro competenza nel settore, i quali offriranno un aggiornamento scientifico e pratico in materia di vaccinazioni dell’infanzia, dell’adulto, vaccinazioni per i viaggi e vaccinazioni specifiche per categorie a rischio: la Dott.ssa Erica Rotunno, Pediatra presso il CHU St Pierre; il Dott. Francesco Genderini, Infettivologo presso il CHU St Pierre; la Dott.ssa Isabella Panunzi, Scientific Policy Officer presso la Commissione Europea (Infectious diseases and global health).

L’incontro è rivolto alla comunità italiana residente in Belgio e si propone di fornire informazioni chiare, basate su evidenze scientifiche, utili per orientarsi nel sistema vaccinale belga. L’iniziativa intende rispondere alle principali esigenze informative di neogenitori, viaggiatori e adulti che desiderano approfondire temi quali la vaccinazione antinfluenzale, antipneumococcica, contro l’herpes zoster e altre patologie prevenibili.

L’evento rappresenta il primo appuntamento di un ciclo di incontri di divulgazione scientifica che l’Associazione intende promuovere a beneficio del pubblico italofono in Belgio, con l’obiettivo di favorire l’accesso a informazioni sanitarie qualificate e valorizzare la presenza di professionisti sanitari di lingua italiana sul territorio.

Ingresso gratuito previa registrazione nominativa su questa pagina entro le h. 16:00 del giorno dell’evento.

***

L’accesso all’evento sarà consentito non prima di mezz’ora dall’inizio dello stesso, solo essendosi pre-registrati e se muniti di documento d’identità. Per ragioni di sicurezza i controlli includono la verifica delle borse e l’uso di metal detector.
Informiamo il pubblico che l’evento sarà oggetto di riprese foto e/o video.

In caso di domande relative alla registrazione all’evento e per ulteriori informazioni, rivolgersi a iicbruxelles@esteri.it

Prenota evento

  • Organizzato da: AMIB - Associazione dei medici italiani in Belgio
  • In collaborazione con: Ambasciata d'Italia in Belgio Bruxelles; Istituto Italiano di Cultura