24h streaming dall’11 dicembre
Rebecca Moccia, Rest your eyes, 2021, immagine in movimento, 26’19”, color.
Testo Critico di Annalisa Pellino.
In occasione della XVII edizione della Giornata del Contemporaneo promossa dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani (AMACI), per 24 ore sarà possibile fruire Rest your eyes, di Rebecca Moccia edizione video dell’omonima installazione ambientale in mostra fino al prossimo 9 Gennaio presso l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles in collaborazione con il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna.
L’opera online ha come soggetto un notiziario di un’emittente pubblica italiana del 31 dicembre 2020, sfocato attraverso un filtro creato dall’artista.
A corollario dello streaming è possibile ascoltare il testo critico della mostra scritto e letto da Annalisa Pellino – PhD candidate in Visual and Media Studies presso l’Università IULM di Milano e adjunct scholar presso MAGIS – International Film Studies Spring School per la sezione di Cinema e Arte Contemporanea (Università di Udine-Gorizia). Collabora come contributor per “Il Tascabile”, “doppiozero”, “Kabul” e “Droste Effect”, ed è co-fondatrice e socia di AWI – Art Workers Italia. Ha pubblicato Immagini in movimento, decolonialità e pratiche simboliche in Documenta11 (2002), in Paolo Giovannetti (a cura di), Le forme del simbolo, Mimesis 2021.